giovedì 1 luglio 2010

NEWS

Ottobre 2015 - Magnus alla conquista di Tex - Scarabeo edizioni - Euro 38,00

 
14 aprile 2015 - È in uscita per Alessandro editore "Magnus prima di Magnus", a euro 18,00. Una raccolta delle illustrazioni che il maestro bolognese realizzò prima dell'incontro con Max Bunker.

09 febbraio 2015 - È prevista per il 3 marzo l'uscita del primo numero della nuova serie di ristampe, targata Mille volte meglio publishing, della serie Agente SS018 - Dennis Cobb. Verranno riproposti in edicola i soli episodi realizzati dal duo Magnus & Bunker.


15 dicembre 2014 - La Compagnia della Forca verrà ristampata nel 2015, in due volumi, da Rizzoli Lizard. A seguire il comunicato dell'editore:
"COMPAGNIA DELLA FORCA VOL.1
DI MAGNUS
21x28, C, 400 pp, b/n e col.
€ 25,00
A vent’anni dalla sua ultima apparizione, il grande classico magnusiano La compagnia della forca torna in libreria in un’edizione integrale suddivisa in due volumi. Le storie (I cavalieri dell’Ombra, Orchi e castelli, Il torneo del dragone, Mari amari, Perduti e lontano per la prima parte) sono proposte in una versione con le tavole rimontate e si accompagnano a una preziosa sezione extra a colori con la riproduzione delle copertine e dei bozzetti originali.
Un’intervista a Giovanni Romanini e a Roberto Raviola arricchisce il primo volume, per una prestigiosa operazione editoriale di recupero dedicata a tutti i cultori dell’opera di un indimenticabile Maestro italiano.
Ciascun volume conterrà un inserto da collezione: la preziosa stampa di un poster a firma dell’autore."



29 settembre 2014 - È prevista per ottobre l'uscita, in edicola e in libreria, dell'Omnibus di Maxmagnus contenente tutte le puntate scritte da Max Bunker e disegnate da Magnus.

22 luglio 2014 - Alan Ford Supercolor edition in arrivo con Panorama. Questi i dettagli divulgati da Mondadori: "I primi 8 leggendari albi di Alan Ford in un’edizione da veri “siuri” per vivere un’estate tutta a colori insieme al gruppo T.N.T! Ogni settimana una storia di Max Bunker da sfogliare sotto l’ombrellone!" Prima uscita prevista per il 24 luglio a Euro 0,90. Le successive a 2,90 euro.

13 giugno 2014 - Dal 1° luglio, per il 50° anniversario di kriminal, la Mille volte meglio publishing, pubblicherà una edizione cartonata de luxe da collezione. Contiene la storia “Omicidio al Riformatorio” tutta a colori!"


08 aprile 2014 - Uscirà a giugno per BUR una nuova edizione di Tex - La valle del terrore. Questi i dettagli tecnici:
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Collana: Best BUR
ISBN: 8817074373
ISBN-13: 9788817074377
Prezzo: Euro 12,00

La Mille volte meglio publishing, che ha sostituito la Max Bunker Press nella pubblicazione di Alan Ford, ha anticipato che tra luglio e agosto, per i 50 anni di Kriminal e Satanik, verranno ristampati a colori "Omicidio al riformatorio" (Kriminal n.5) e "La stirpe dei vampiri" (Satanik n.50). L'estate vedrà anche la ristampa a colori di Alan Ford n.200 in un volume speciale per i 45 anni del personaggio creato da Magnus e Bunker nel lontano 1969.

18 novembre 2013 - È prevista per il 28 novembre l'uscita del primo volume dedicato a Kriminal edito da Mondadori. La collana avrà caratteristiche simili ad Alan Ford TNT Edition: ogni volume conterrà 6 storie, avrà un formato 14x21 per complessive 736 pagine.

30 ottobre 2013 - Dal sito di Max Bunker: "La mondadori ha creato un nuovo settore, Mondadori-Comics che presenterà l’opera di Kriminal scritta da Max Bunker, disegnata da Magnus con l’appendice delle tre parti de “Ritorno dalla zona buia” disegnati da Perucca. Pertanto, visto il felice esito della TNT Edition degli Omnibus di Alan Ford, ogni mese uscirà un volume omnibus di Kriminal contenente 6 episodi presentati in rigoroso ordine cronologico, allo stesso prezzo di copertina di euro 14,99. Questa inizativa annulla e sostituisce la già annunciata ripresa dellavecchia serie". Maggiori info clickando qui.

18 giugno - È annunciata per la fine del 2013 l'uscita, per Alessandro Editore, de "Il meraviglioso mondo di Oz". Ristampa del volume illustrato da Magnus per Malipiero nel 1964.
01 giugno - Rizzoli Lizard ha annunciato per Novembre 2013 la pubblicazione della saga de I Briganti. Come per i precedenti volumi pubblicati, il volume sarà impreziosito da una corposa appendice di bozzetti e schizzi preparatori.

05 aprile - Il sito di Max Bunker riporta: "La Mondadori ha sottoscritto un contratto con Max Bunker per realizzare a partire dal prossimo autunno, una serie di 32 volumi ( due albi per volume ) ristampando i primi sedici editi tempo fa." Maggiori info clickando qui.

Nessun commento:

Posta un commento